Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2008

Vellutata di verdure con ricotta, bruschetta al basilico e foglioline di salvia fritta

Le puree di verdure possono sembrare piatti per neonati, ma vi assicuro che sono adatte anche per persone grandi, specialmente se preparate nel modo seguente che vi indicherò io. Prendete un misto di verdure a vostro piacimento, cipolle, carote, patate, fagioli borlotti, zucchine, sedano e se gradite altro ancora.... Metteteli in una casseruola con un filo d'olio e sale, fate cuocere per circa mezz'ora. Prendete dei triangolini , 2 o 3 dipende quanti ne preferite sul piatto, di ricotta di circa 50gr e passatela sul pan grattato e rosolatela leggermente con un po' di olio in una padella antiaderente in ambedue i lati. Per la bruschetta , serve dorarla leggermente in forno e poi pennellate la bruschetta con dell'olio frullato con basilico. Per assemblare il piatto ora serve prendere la zuppa di verdure e renderla a purea con un semplice mini-pimer o con un frullatore, prendere un piatto fondo versare la purea nel piatto a seguire la ricotta fritta e la bruschetta accanto con un filo d'olio d'oliva, alla fine aggiungete le foglioline di salvia fritte, che donerà una nota in più al piatto! Sarà puro divertmento, ve lo assicuro!!

12 commenti:

ComidaDeMama ha detto...

Bellissime le vellutate, mi piacciono moltissimo.

Buon inizio di weblog!
comidademama

rita russotto ha detto...

Grazie per i tuoi auguri, farò del mio meglio! Il tuo blog mi piace tanto; sai io sono nata negli Stati Uniti, New York, ma non sono ancora stata a Boston. Rita

cettina ha detto...

Proverò a cucinare questa strabiliante vellutata.....ma ho avuto un'idea! E se la cucinassimo insieme? Ciao dolce Rita e .... T.V.T.B.

cettina ha detto...

Hei la mermellata di pomodorini era eccezionale e quei formaggi sublimi! Che classe e che goduria culinaria!...E che sabato sera all'insegna del buon casareccio finger-food! Giusto? A presto e un'abbraccio forte!

rita russotto ha detto...

amica consideralo già fatto!ci divertiremo un mondo!!

Günther ha detto...

una gran bella idea queste vellutate e questa è anche molto originale

cettina ha detto...

Sono io, la grande amica, e ti offro il mio fiore preferito! A te! T.V.B.

cettina ha detto...

ASPETTIAMO ALTRE TUE GRANDIOSE IDEE CULINARIE! Ciao, a presto!!

rita russotto ha detto...

ciao Guunther! Sono contenta che hai scoperto il mio blog, mi auguro che verrai a viisitarlo spesso, ho visitato il tuo, bei post, complimenti.

rita russotto ha detto...

Grazie per il tuo fiore, mi ha riempito di gioia. Baci

cettina ha detto...

Dal Girasole ai veri saluti!Ciao cara Rita!

cettina ha detto...

Anzi dal girasole alla grande amica per finire in grande abbraccio! ciao!